Il racconto delle mie esperienze, la condivisione delle mie emozioni...

martedì 28 dicembre 2010

Natale...

Il Natale, proprio come nel racconto di Dickens, è innegabilmente un momento in cui ognuno di noi si deve guardare dentro. Lo dico senza retorica e con riferimento a me e in particolar modo riguardo a quello che ho provato durante il cenone di Natale (quindi se vogliamo con un certo egoismo rispetto ai tanti problemi seri con cui moltissime persone si devono confrontare ogni giorno...). In questo post voglio raccontare proprio i pensieri che mi hanno turbato dopo il cenone ma prima voglio fare qualche premessa.

Premessa 1:  Il week end prima di Natale l'ho passato con Ransie ed è stata una serata intensa e molto emozionante. Cena romantica, gioco di sguardi e sensualità vibrante quindi diretti da me senza disco e senza locali. Appena entrati in casa, la mia piccante matricola universitaria (con fare da provetta burlesquer) mi ha regalato un sensuale spogliarello restando solo con un fantastico completo intimo e i suoi vertiginosi tacchi.  E' bastato questo per farmi capitolare e ci siamo abbandoti alla passione facendo sesso direttamente sulla chaise longue del soggiorno.

Premessa 2:  Sono un romantico. Mi piace fare le cose in grande e mi piace fare le sorprese. Per questo tendo a mettermi nei casini. Anche stavolta ho fatto così. Ho affittato un loft a Londra dal 31 al 2 gennaio per il Capodanno e ho comprato due voli: uno per me e uno per Ransie, ovviamente senza dirglielo. Come credete l'abbia presa?

Premessa 3: Ovviamente ho pensato bene di fare il figo e stappare una bottiglia di Berlucchi , riempire due flute, abbracciarla e dirle che avremmo passato il Capodanno assieme, in un loft, a Londra. Allo stupore iniziale seguì un'accigliata espressione di irritazione del suo viso e Ransie esordì con "Ma fai sempre come ti pare?" per poi andare dritta nella mia camera tornando poco dopo con una (mia) camicia addosso. Incavolata nera ha attaccato una filippica sul fatto che un conto è uscire assieme di nascosto, un conto è passare 3 giorni a Londra in un loft, soprattutto se ci frequentiamo da poco, soprattutto visto che i suoi avrebbero un colpo se sapessero che ci vediamo di "nascosto" e che la porto a Londra per il capodanno, etc, etc....

Premessa 4: La discussione è continuata per una buona parte della serata e mi ha detto che sono un irresponsabile, un immaturo, un egoista, che penso sempre al lavoro, etc.... Poi ad un certo punto in cui davvero le sue parole stavano (quasi) per farmi sentire una sorta di Zio Scroodge ha preso ed è andata in camera mia chiudendo la porta a chiave e lasciandomi solo in sala. Io non sapendo se ridere o piangere per la situazione surreale che stavo vivendo mi sono sdraiato sulla chaise longue e sorseggiando il Berlucchi addormentandomi dopo un'oretta. Ho dormito (scomodamente) fino a circa le 4 del mattino quando un dolce bacio della mia ospite mi ha risvegliato chiedendomi se sentivo freddo ed io ho risposto che  il letto è fatto per dormire. Lei mi ha dato uno schiaffetto sul viso e mi ha preso per mano portandomi a letto con Lei. Ovviamente ha detto che era incazzata nera con me però... non era questo il momento di parlarne e che mi avrebbe punito dandomi una risposta sul Capodanno assieme soltanto il 29 dicembre (che stronza!). E dopo aver messo in stand by il mio progetto ha preteso che (testuali parole) "mi dessi da fare per soddisfare i suoi appetiti sessuali a piccolo, parziale risarcimento del mio comportamento nei suoi confronti" (lasciamo stare.....).

Premessa 5: La discussione con Ransie e la sua reazione mi ha mandato in crisi e ho sentito il bisogno di parlare e confrontarmi con qualcuno sul mio modo di comportarmi con il gentil sesso. Sono veramente un immaturo? Non penso agli altri? Faccio sempre come mi pare? E soprattutto è questo il modo di comportarmi con Ransie visto il rapporto che c'è con i suoi genitori? 
A parte il mio Blog c'è solo una persona con cui riesco a parlare liberamente di queste cose, Lady Blanche. Ci conosciamo e ci frequentiamo da oltre 10 anni. Tutto è cominciato con un flirt, nato quando si era da poco divorziata, poi sfociato in una relazione che si  andata trasformando in una amicizia speciale che ancora adesso continua. Ormai non la considero una ex ma piuttosto una consigliera e confidente esperta capace di aiutarmi a risolvere molti dei miei dubbi. La volevo invitare a cena ma molto gentilmente è stata Lei ad invitare me a casa sua dove abbiamo passato una splendida serata ricordando il passato in modo molto "esplicito e coinvolgente" a riprova che il nostro feeling è ancora molto forte. E così mentre eravamo a letto assieme le ho raccontato di Ransie e dei miei dubbi. Lady Blanche con la sua calma e con la sua esperienza mi ha detto che già il fatto che mi stavo facendo queste domande era positivo e che dovevo cercare da solo la risposta alle mie domande. Insomma sono da punto a capo.

Premessa 6: Ma la settimana prima di Natale non si è certo fermata lì, perchè sono andato al cinema con Blondie e poi... chez elle. Ovviamente è stata una serata magnifica anche se devo dire che Blondie sta perdendo un pò della straordinaria carica erotica che aveva quando la conobbi per la prima volta. O forse sono io che mi sento meno attratto da Lei. A voler complicare ulteriormente i miei incontri galanti prima di Natale ho avuto un piacevole aperitivo con Liu Jo a cui ho regalato un libro sulla matematica con riferimento all'insegnamento di questa materia nelle scuole dato che Lei è una prof... con una fantastica silhuoette ma sempre una prof.    

Premessa 7: I regali di Natale. Come detto un libro a Liu Jo mentre a Blondie ho regalato una trousse Pupa e qui tutto facile come sono stati facili quelli per parenti e amici stretti. A Ransie invece ho regalato una sottoveste di raso La Perla (soprassediamo sul prezzo...) un modo gentile per dirle di non mettersi più le mie camicie quando è da me. Dopo quattro giorni che non ci sentivamo il 23 sera ci vediamo per andare a bere qualcosa e appunto per scambiarci i regali. Appena sale in macchina  cominciamo a discutere e finiamo per farlo tutta la sera in macchina. Quando poi finalmente ci scambiamo i regali le do il pacchettino e lei si mostra piacevolmente sorpresa del presente ma non mi lesina una stoccatina dicendomi che "è un regalo da vecchietta... forse perchè sei abituato a frequentare tardone" (non mi voleva dare soddisfazione). Poi è Lei a darmi il regalo e se ne esce con un pacchettino piccolo piccolo che contiene una betoniera macchinina di quelle per bambini: un modo simpatico per dirmi che sono infantile a suo dire. E comunque quando ero bambino mi piaceva giocare con ruspe e betoniere. La serata è terminata con un lungo bacio.

Il 24 ero al cenone con parenti e amici in tutto 35 persone (mia madre esagera sempre) e ad un certo punto mentre mangiavo le prelibatezze che riempivano la tavola e mentre la procace figlia dei vicini (17 enne...) stuzzicava le mie fantasie mi sono reso conto che ero l'unico uomo in età "congrua" per avere una fidanzata o una moglie ad essere solo. La cosa mi ha lasciato di sasso. Tanto più considerando che nella settimana prima ho incontrato 4 donne e ho fatto sesso con 3 e nessuna è una escort (di questi tempi occorre sottolinearlo). E non è la I volta che mi capita. Ma forse è proprio questo il punto? Dovrei cominciare a comportarmi come un uomo e non come un ragazzo?

Praticamente non sono capace di trovare una ragazza con cui vivere una storia normale? Presentarla ai miei , andare a cena dai suoi, uscire con le sue amiche e cose di questo genere? Rimarrò sempre solo nel giorno di Natale?

Non ho ricevuto la visita dello Spirito del natale futuro di memoria dickensiana ma la cosa di fatto mi ha rovinato il Natale e nemmeno Babbo Natale è riuscito a tirarmi su il morale. Unica nota positiva della serata, se vogliamo considerarla tale, è stata quella di aver ricevuto gli auguri via sms di Penelope una mia ex collega che mi annunciava che il 29 sarebbe tornata in città e che ero precettato per una serata "distruttiva" con Lei ed altri amici.

Intanto aspetto ancora una conferma da Ransie sul Capodanno a Londra assieme.

Nessun commento:

Posta un commento