Il racconto delle mie esperienze, la condivisione delle mie emozioni...

martedì 14 dicembre 2010

Distrutto... ma soddisfatto

Stamattina sono distrutto: ieri sera sono uscito dall'ufficio a mezzanotte esatta. Ho dovuto ultimare un lavoro urgentissimo che andava inviato e che non potevo demandare ai miei collaboratori. E' stato un pò tornare in trincea e mi sono sentito come un soldatino alle prime armi a tornare a saltare tra powerpoint e excel usando la tastiera come facevo qualche anno addietro. Ieri ho completato un'altra tappa e tutto procede verso la meta finale. Devo riconoscere che lavorare a questi ritmi è davvero stressante, però la soddisfazione che ti da riuscire a chiudere un progetto che hai ideato e seguito in tutta la sua realizzazione è davvero senza prezzo. O meglio costa la stanchezza e il tempo che il lavoro ha sottratto alla vita personale. E qui bisognerebbe fare un bel pò di riflessioni. Ma d'altronde parafrasando Ligabue "il tempo che non usi che interesse avrà?".

Tornato a casa ho avuto perfino la voglia di cucinarmi spaghettini con un'improvvisato soffritto di salmone affumicato, poi sono riuscito a lavare i piatti e infine a crollare a letto intorno all'una e 20. Stamattina sveglia alle 7.00 e arrivo in ufficio alle 9 meno 20... niente incontri piacevoli in metro e ufficio (giustamente) deserto. Poi dalle 9 si è scatenato una tempesta di mail, telefonate, riunioni, e adesso... palestra per svagarmi un pò.  


Nessun commento:

Posta un commento