Il racconto delle mie esperienze, la condivisione delle mie emozioni...

sabato 20 novembre 2010

Cominciare un blog...

Perchè un blog? Perchè è sempre difficile descriversi e allora meglio raccontarsi fermando su queste "pagine" (online) frammenti della mia vita, pensieri della mia mente, esperienze, ricordi e idee che ho deciso di condividere. 

Amo scrivere? Non so se amo farlo sicuramente non mi dispiace e non mi pesa. Una volta ho letto da qualche parte che chi scrive ha molto da condividere: sicuramente per me è così.

Chi passerà su questo blog (appunto chi?) si chiederà il perchè di questo titolo e in effetti "carpe rosam spinam cave" è una aforisma che da tempo è diventato il mio motto. L'ho letto una quindicina di anni fa, durante una vacanza al mare su un libro di aforismi e da allora mi è sempre rimasta impressa. Forse perchè, amo il latino, o forse perchè è una frase raffinata ed elegante nella forma e nel suono. Di certo esprime qualcosa di romantico e avventuroso: precisa, diretta e schietta può chiudere una discussione o aprirla (e in questo caso apre il mio blog).

Comunque questa frase spiega bene la mia filosofia di vita, la regola, il mio modo di essere sia nella vita privata che in quella lavorativa e per questo ho deciso di usarla come titolo del mio blog.

Un blog in cui voglio raccontarmi, svelarmi e perchè no anche aiutarmi a prendere una maggiore consapevolezza di me guardandomi col senno di poi anche grazie alla (seppur piccola) maturità che sento di aver raggiunto. Perciò considererò queste pagine come i fogli di un brainstorming continuo su di me.

Perciò questo blog non avrà una struttura precisa e ordinata perchè solo certe cose, come le cravatte e le camicie, possono essere ordinate mentre la vita segue percorsi tortuosi e mai ovvi.

In effetti la sola cosa lineare nella vita è la successione temporale degli eventi e delle esperienze che ci si trova a vivere mentre le emozioni, le idee e le influenze che subiamo talvolta ci sfiorano semplicemente altre ci avvincono in modo del tutto casuale e imprevisto tornando a galla magari proprio quando meno ce l'aspettiamo.

Quindi let's start now...

Nessun commento:

Posta un commento