Il racconto delle mie esperienze, la condivisione delle mie emozioni...

mercoledì 19 gennaio 2011

Vita di coppia: pensare in due...

Ultimi minuti prima di iniziare l'imbarco in aereoporto per tornare a casa dopo una trasferta "mordi e fuggi" di un giorno a Milano. L'aereoporto, tra quelli meglio frequentato di tutta la penisola, è un luogo ideale per fare incontri interessanti e dunque meglio aprire il pc e scrivere un post.

Come ho scritto nei post precedenti sabato pomeriggio è cominciato la mia prova di convivenza con Ransie che da allora  fino ad oggi è sempre rimasta a casa mia. Ci sarebbero di cose da raccontare come stamattina quando mi sono alzato alle 5.00 e Ransie si è svegliata per darmi un bacio e augurarmi "good luck" e poi si è riaccolata tra le lenzuola mentre mi vestivo. La cosa che più mi ha colpito di questi giorni è stata la sensazione provata nel condividere con un'altra persona i tuoi spazi, le tue cose e il tempo che prima era solo tuo, privato, ed esclusivo. Prima le esperienze comuni e quelle personali erano distinte, ora no, ora si succedono senza soluzione di continuità. 

Ad esempio lunedì quando sono tornato da lavoro ci siamo abbracciati e baciati e ognuno ha raccontato la  propria giornata all'altro. Di solito lo facciamo telefonicamente oppure di persona in un locale pubblico oppure in macchina mentre stiamo per andare a cena o da qualche parte, stavolta invece eravamo io e Lei in un contesto intimo e privato. Questo mi ha dato sensazioni estremamente positive anche al di là dell'erotismo che l'intimità porta con se. 

Cose banali come cucinare e armeggiare assieme ai fornelli, lavare i piatti, fare colazione assieme, raccontare magari la propria giornata, parlare dell'arredamento (...si preannuncia un altro "attacco" contro il mio appartamento da scapolo?) o del Bunga Bunga (certe persone tendono ad essere sempre un pò protagoniste e quindi invadono con le loro vicende internet e la stampa per cui i loro fatti diventano vero e proprio argomento di discussione) assumono una dimensione particolare e una pienezza che la vita da single non ha. Pensare di essere in due in un certo senso ti arricchisce. Devo riconoscerlo.

2 commenti:

  1. che belle sensazioni che hai descritto!
    non è andata male allora :P

    RispondiElimina
  2. Diciamo di si... Oggi ultima giorno di "convivenza" da domani mattina si torna a restare da soli. E' stata una settimana molto intensa ce ne sarebbero di cose da raccontare, ma ora voglio riordinare un pò i pensieri.

    Buon week end.

    RispondiElimina