Il racconto delle mie esperienze, la condivisione delle mie emozioni...

martedì 11 gennaio 2011

Io e Mr Worker

Stasera sono tornato a casa dopo la palestra e il lavoro intorno alle 10 e mezza: inforno la lavatrice, mi tolgo giacca e cravatta, ceno con parmigiano, mele e qualche dolcetto di Natale e mi sdraio a letto. Mi giro e vedo Mr Worker che mi guarda attento. Allora lo prendo e comincio a lanciarlo verso l'alto.
"Che dici se portassi un'altra donna a casa dovrei nasconderti? Sicuramente lo farò se verrà qualche amico" Mi imbarazza tanto il peluche regalatomi dalla mia Lei?
Riprendo a lanciarlo verso l'alto e poi fermandolo gli rivolgo qualche altra domanda (chiaramente dopo 6 km di tapis roulant tendo ad impazzire).
"Che ne pensi della riforma dell'Università? Credi che il sistema che c'è adesso sia un sistema funzionale al paese e che non debba essere cambiato?"
"E sulla questione della FIAT che mi dici? Pensi che per rendere competivo il paese occorra fare delle modifiche alle attuali tutele dei lavoratori?"
Mr Worker, imperturbabile, non risponde ai miei quesiti e mi guarda sibillino.
Allora lo rimetto a posto sul comodino di Ransie (ora è suo... come mi suona strano eh?) mi alzo e torno in soggiorno e mentre accendo il pc l'occhio mi cade sul Playboy di dicembre con Lauren Vickers, ex umbrella girl Honda, in copertina. Molto molto bella, ma seno a parte Ransie non ha niente da invidiarle in lingerie. Ripongo il numero di Playboy in uno scaffale di giornali vecchi e faccio partire la canzone di Ligabue "Buona notte all'Italia" che è una poesia degna del miglior Leopardi. Mi verso un bicchiere di Martini rosso on the rocks e mi metto a pensare: alla scuola, al lavoro, al futuro dell'Italia e al passato. I miei dubbi e le mie domande vincono il sonno e la stanchezza fisica.
Niente donne stasera. Visto cara non ti tradisco nemmeno con le bunny girls di Playboy?

Di seguito il video della canzone di Ligabue che dedico a tutti quelli che pensano con la propria testa.


4 commenti:

  1. quel "dannato" giornale! il mio coinquilino ne è un accanito lettore percio me ne sono automaticamente fatta una cultura anche io!
    (lo sai che c'è una gran passata di photoshop vero? :P )

    RispondiElimina
  2. Photoshop è ormai una piaga con cui ogni uomo si deve confrontare...
    Però avendo avuto la fortuna, anni fa, di visitare la Playboy Mansion sono molto affezionato a questo giornale. E comunque misà che se continua così dovrò rinunciare a comprarlo...

    RispondiElimina
  3. ahahah e si, certe "prove" vanno eliminate in giro per la casa... :D
    p.s. sei stato alla mansion????
    lo ammetto, ogni tanto (spesso) guardavo il reality su sky!

    RispondiElimina
  4. Più che prove direi certi argomenti... è dura la convivenza anche se soft.
    Si ho avuto l'occasione di vedere la Mansion in una visita molto commerciale però secondo me merita moltissimo perchè ti trasmette una di quegli aspetti che differenziano gli americani dagli europei.

    RispondiElimina