Il racconto delle mie esperienze, la condivisione delle mie emozioni...

venerdì 28 gennaio 2011

Taxi: tariffe giuste?

In questo post voglio parlare non tanto di mie esperienze ma segnalare un interessante articolo uscito sul Corriere della Sera a firma di Aldo Cazzullo. 
L'articolo, molto agile ed efficace, prendendo spunto dal recente incremento delle tariffe dei taxi nella Capitale fa alcune riflessioni sui costi di questo servizio (si, si anche se ho poco tempo per scrivere e le colleghe oggi non indossano minigonne o pantaloni attillati ... la parola usata è corretta e quindi avete letto bene servizio) anche in confronto con quello che accade in altre città europee e lancia alcuni spunti che mettono di nuovo in luce come purtroppo nel nostro paese ci siano sempre più furbetti autorizzati che vessano cittadini che invece lavorano onestamente e con fatica. Senza contare poi che molto spesso questi furbetti rendono difficile la vita proprio ai cittadini che beffano offrendo servizi inadeguati e creando loro disagi aggiungendo così il danno alla beffa.

A voi l'articolo, sperando che possa essere interessante.

PS: Una vita monogama è sicuramente noiosa e meno interessante di una da single però devo dire che la  mia coscienza civile ne trae giovamento. 28 esimo giorno che io e Ransie siamo ufficialmente insieme.

3 commenti:

  1. le uniche volte che prendo un taxi da sola sono quando ritorno all'univerità da casa con una megavaligia e sono troppo pigra per farmi una decina di km cambiando due autobus. ma cari mi costano quei 10 minuti di taxi... di solito sui 15 euro se non c'è traffico e non rallentano ai semafori per beccare appositamente il rosso!
    come si direbbe a roma "è na cifraaaaa"!!!

    p.s.
    hai contato i giorni? qualcuno è cotto... :P

    RispondiElimina
  2. In Italia sono dei veri ladri... all'estero non è così.

    Non so se sono cotto... sicuramente sto vivendo un periodo nuovo della mia vita. E come ho scritto adesso comincio a "pensare in due"... però voglio viverla non subirla questa storia.

    RispondiElimina
  3. finche si riesce a riconoscere il limite tra le due... (mamma quanto sono pessimista in questo periodo :) )

    RispondiElimina