Il racconto delle mie esperienze, la condivisione delle mie emozioni...

lunedì 22 novembre 2010

Rendez vous con Ransie

Il lunedì mattina è sempre un giorno critico perchè devi recuperare dal  weekend e tornare al dovere. Se poi quando stai uscendo di casa per andare al lavoro ricevi una di quelle telefonate inaspettate ma piacevoli ecco allora che iniziare la settimana è davvero difficile.

A chiamarmi è stata Lei, Ransie, una ragazza che ho soprannominato così perchè la prima volta che l'ho vista, con i suoi occhioni azzurri e i lunghi capelli castani, così magra e slanciate mi ricordava proprio la protagonista dell'omonimo cartone.

Era un pò che non ci sentivamo, quasi un mese dopo una week end passato assieme che era terminato con una discussione piuttosto accesa riguardo a noi e alla nostra "storia" o meglio flirt per via del fatto che conosco molto bene i suoi genitori. Sono stato contento di sentirla anche se so bene che in queste situazioni più si va avanti e più la situazione si complica.

Ci siamo conosciuti per caso circa un anno e mezzo fa, anche se il destino aveva cominciato ad intrecciare le nostre vite ben prima, e da allora tra noi è stato un continuo prendersi e lasciarsi di cui oggi sarà l'ennesima puntata.

Mi ha detto che all'università (è una matricola universitaria) procede tutto bene (capirai è la tipica secchioncina...)  e io l'ho aggiornata sugli ultimi eventi della mia vita... o meglio su alcuni.

Con la sua voce da signorina so tutto io mi chiede se volevamo vederci stasera. Ribatto chiedendole se non deve andare a lezione domani e Lei mi dice che martedì ha lezione al pomeriggio e che comunque non è più una liceale come l'inverno scorso.

A dire il vero mi piacerebbe uscire e andare a cena con Lei in qualche locale, magari anche sulla costa a mangiare il pesce, ma non so perchè quale recondita "paura" mi fa invitarla a casa mia alle 21.30 per una cena a due: spaghetti al salmone, merluzzo alla livornese, vino bianco, cannoli siciliani e marsala. O almeno spero di riuscire a comprare tutto per tempo e di non rimanere bloccato al lavoro sennò veramente la porto al ristorante. Anzi ora che ci penso comprerò anche una scatola di After eight: i cioccolatini che adora.

Non posso negare che mi piace molto con la sua bellezza acqua e sapone, col suo fisico esile e slanciato (un vero "manico di scopa") ma soprattutto quel carattere discreto, sornione eppure così forte e deciso capace di tirarmi un bicchiere addosso in uno scatto d'ira.

Cosa succederà stasera? Non lo so, sicuramente però l'idea di cenare assieme con Lei mi attira molto anche se so che domani mattina mi prenderanno mille rimorsi.

Nessun commento:

Posta un commento